Ci sarebbe presenza di salmonella all’interno del salame Golfetta. La catena di supermercati Conad nelle scorse ore ha annunciato il ritiro del prodotto dagli scaffali a causa della presenza di salmonella spp.
Il prodotto in questione, che potrebbe trovarsi già in possesso dei consumatori, può essere riportato in un punto vendita Conad qualsiasi per ottenere un rimborso o un cambio merce. Il prodotto Conad ritirato dal mercato è il Salame Golfetta Conad nella confezione da 100 grammi con il numero di lotto 26910002 e scadenza fissata entro l’8 maggio 2019. Il salame Golfetta interessato dal richiamo è stato prodotto per Conad dalla società Golfera in Lavezzola Spa e confezionato dala ditta Grandi Salumi Italiani Spa, nello stabilimento di via Gandiolo 2/A, a Noceto, in provincia di Parma. L’annuncio del ritiro del prodotto è stato pubblicato sul sito Conad il 24 aprile:
CONAD Soc. Coop. ha ordinato in via precauzionale il richiamo del seguente lotto di produzione:
Salame Golfetta®Conad g 100
Lotto 26910002
cod. EAN 8003170066779
Da consumarsi pref. entro 08/05/2019
prodotto per Conad da Golfera in Lavezzola S.p.A. e confezionato da Grandi Salumifici ItalianiS.p.A. – Via Gandiolo, 2/A – Noceto (PR).
Nel lotto è stata riscontrata una non conformità (presenza di Salmonella spp.).
Al fine di scongiurare qualsiasi possibile rischio per la salute, i clienti che fossero in possesso di confezioni appartenenti al medesimo lotto sono invitati a riportarle in qualsiasi punto di vendita Conad, che provvederà alla sostituzione con altro prodotto o al rimborso.