Quattro persone armate di pistola hanno assaltato l’ufficio postale di Qualiano intorno le 9.30. I 4 hanno minacciato con le pistole anche i clienti.
I malviventi hanno puntato la pistola alle tempie degli sportellisti chiedendo di aprire subito le casse. Racimolati tutti i soldi sono andati via. Un complice li attendeva fuori.
Terrorizzati gli utenti che si sono visti piombare addosso i banditi armatici tutto punto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, ma i malviventi si sono volatilizzati.
L’azione è stata rapida e fulminea. I quattro banditi pare abbiano prima perlustrato bene la zona, gironzolando con la vettura tra piazza Kennedy e piazza Rosselli, poi, quando hanno compreso che l’ufficio postale era piano sono entrati in azione terrorizzando tutti.
Secondo le prime testimonianze i banditi avevano un accento tipico delle nostre zone e probabilmente erano giovani ed inesperti. Negli uffici postali infatti c’è molto contante, ma loro, racimolati i 5 mila euro sono fuggiti “soddisfatti”.
Ora i carabinieri vaglieranno le immagini di videosorveglianza dell’ufficio postale. I 4 però avevano il volto travisato e sicuramente utilizzavano una vettura risata. Comprendere chi siano sarà davvero difficile.