Si è spento a soli 22 anni, Domenico Ambrosio, per tutti Mimmo. Il giovane, originario di Carditello, nel Casertano, lottava da anni contro una brutta malattia.
A dare l’ultimo saluto è stata la parrocchia di Sant’Eufemia della comunità, che il giovane frequentava molto. Il ragazzo lascia la sua famiglia e la fidanzata, la sua Giulia. Di seguito il post apparso sulla pagina Facebook della Parrocchia.
“Oggi, Carditello, si è svegliata con una notizia triste che mai nessuno voleva sentirsi dire…oggi la nostra comunità ecclesiale e civile piange un altro giovane , un altro suo figlio, un’altra vittima innocente di un male che non ha avuto pietà…
In questi mesi la preghiera per te Domenico non è mai mancata, con te abbiamo creduto e combattuto!
Oggi agli occhi degli uomini sembra che sia stata una battaglia persa, che tu Domenico sia stato un perdente, ma NON È COSÌ! Per noi tutti sei stato il più forte, sei il VERO VINCITORE! Hai vinto perché non hai mai mollato, hai vinto perché sei stato capace di dare forza a chi ti era accanto, hai vinto perché avevi sempre un sorriso per tutti, hai vinto perché eri certo che, come tu stesso dicevi, “L’Eucarestia era la medicina vincente”, hai vinto perché avevi ben compreso cosa era veramente la vita, hai vinto perché ci hai insegnato a portare la croce, hai vinto perché ci hai aiutato a SPERARE nonostante il buio del dolore e della malattia, hai vinto perché ora SEI TRA LE BRACCIA DI DIO!
Grazie Domenico per il tuo esempio e la tua testimonianza di vita, aiutaci da lassù a trovare un senso a tutto questo dolore innocente, consola la tua mamma e la tua famiglia, continua ad accompagnarci come angelo sulla strada della vita.
Ti chiediamo di perdonare quella parte di umanità cieca ed egoista, violenta verso madre natura causando la morte di tanti nostri fratelli e sorelle. Ti diciamo grazie per il tuo esempio di vita sopratutto perché il tuo letto di dolore in questo periodo si è trasformato per noi tutti in una cattedra dove sei riuscito ad insegnarci il senso vero della vita.
Ciao Mimmo…A DIO affidiamo la tua vita.
Vicinanza e preghiera alla mamma Maurizia e all’intera sua famiglia”.