Un’incredibile rapina è stata effettuata il 21 maggio nella Banca Popolare di Bari in pieno centro di Marigliano.
Due uomini a volto scoperto dall’apparente età di 25- 26 anni, sono entrati normalmente in banca nel primo pomeriggio senza armi.
Appena entrati hanno preso in ostaggio una cassiera, le hanno messo un braccio intorno al collo e hanno costretto i presenti ad andare in uno stanzino.
I due rapinatori sarebbero giuglianesi e sono stati in banca oltre mezz’ora. Nel frattempo entravano altri clienti, che non si accorgevano di nulla, ma anche essi erano costretti ad entrare nello stanzino nel più assoluto silenzio.
I malviventi hanno prelevato quanti più soldi potevano e tranquillamente se ne sono andati, il bottino si aggirerebbe intorno ai 100mila euro. Uno di loro aveva una ricetrasmittente e probabilmente era in contattato con un altro rapinatore che faceva da palo.
Appena dato l’allarme, sono arrivati sul posto i carabinieri della stazione di Marigliano che hanno preso a visionare le immagini delle telecamere ed hanno avviato le indagini. Sulle risultanze i militari hanno le bocche cucite, anche sull’ammontare del bottino.