Un incidente mortale si è verificato sull’A14, nel Ravennate, poco prima delle 12 di ieri. Nel tratto compreso tra il bivio con la diramazione per Ravenna e Faenza in direzione di Bologna – spiega Autostrade per l’Italia – un’auto si è capovolta all’altezza del chilometro 64, finendo in un canale di irrigazione ai margini della carreggiata.
Nel sinistro due persone hanno perso la vita. Sul tratto autostradale in cui è avvenuto l’incidente il traffico è attualmente regolare. A perdere la vita Brahim Habbi, 31 anni, originario del Marocco e residente a Predappio e Maria Shaitit, 27 anni, che viaggiavano a bordo di una Fiat 500.
Stando ad una prima ricostruzione, l’auto stava viaggiando sulla corsia di sorpasso quando all’altezza della diramazione per Ravenna, ha sterzato a destra finendo per capovolgersi – dopo avere travolto la rete di protezione che in quel punto sostituisce il guard-rail – in un laghetto artificiale, ai margini della carreggiata e adiacente al parcheggio del centro commerciale ‘Le Maioliche’.
Ancora sconosciute le cause che hanno portato il guidatore a perdere il controllo del mezzo. I corpi dei due viaggiatori sono stati recuperati dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco intervenuti sul posto. Non si sa se i due giovani siano morti in seguito all’impatto con la rete di protezione e al capovolgimento del veicolo o se per annegamento. Sarà l’autopsia a fare chiarezza sulle cause del decesso.