Frammenti di plastica nelle spinacine AIA. Il Ministero: “Non mangiatele”

Potrebbero contenere frammenti di plastica bianca gli impanati più apprezzati dai bambini. A farlo sapere è la stessa azienda alimentare che ha disposto il richiamo di due lotti di prodotti. Nello specifico, le Spinacine di pollo e tacchino e Bigger XXL di tacchino.

L’avviso è stato diffuso anche dal ministero della Salute e da Coop, precisando che il richiamo riguarda solo le Spinacine in confezione da 220 grammi e i punti vendita della regione Toscana.

Tre sono le tipologie di prodotti oggetto di richiamo. Si tratta delle Spinacine Aia nei formati da 220 e da 440 gr caratterizzate da lotto n° 07258020 e data di scadenza 8 giugno 2019. Il terzo prodotto è Bigger XXL Aia, nel formato da 280 gr, con lotto n° 07258011 e data di scadenza 8 giugno 2019. “A seguito delle procedure di autocontrollo che vengono svolte nei siti produttivi, l’azienda ha rilevato la possibile presenza di frammenti di plastica bianca. Il richiamo è stato deciso volontariamente dall’azienda in via precauzionale” precisa Aia sul proprio sito web.

 

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto