Studia per strada perchè non ha la corrente a casa, la storia del piccolo Victor

Si chiama Victor Martin Angulo Còrdoba, ha 11 anni ed è disposto a tutto per seguire la sua passione, anche studiare di notte per strada sotto ad un lampione per avere luce.

Il giovane è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza della prefettura locale, in Perù. Senza elettricità nella sua casa di famiglia, lo studente si è appollaiato sul cordolo di un marciapiede a Moche, in Perù, per riuscire a leggere il suo libro.

Quel filmato è stato presto condiviso e ricondiviso da centinaia di persona sui social media fino ad attirare l’attenzione del milionario, Yaqoob Yusuf Ahmed Mubarak, un filantropo di 31 anni del Bahrain.

Il piccolo Victor ha rivelato di amare molto lo studio, da grande vorrebbe fare il poliziotto. Dopo aver appreso della storia familiare del ragazzo, Mubarak è volato direttamente in Perù per aiutarlo. Contattati i genitori del piccolo studente, la madre ha ammesso di non potersi permettere di pagare la corrente elettrica a casa con Víctor che non riusciva a completare i compiti alla luce soffusa di una sola candela.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto