Speriamo che non torni sui suoi passi, si chiuda qui questo infausto ciclo amministrativo che a molti concittadini ha fatto rimpiangere, addirittura, la gestione commissariale e la parola torni agli elettori.
Il PD lavorerà per offrire ai cittadini una possibilità di rinascita e rilancio della nostra città. Proponendo programmi chiari e concreti, donne e uomini capaci e appassionati, una coalizione affidabile e coesa che non cominci a litigare il giorno dopo la vittoria elettorale e si faccia carico di affrontare e risolvere i problemi cittadini e di progettare, fattivamente, un futuro prossimo migliore.
Siamo consapevoli che non sarà facile, ma le difficoltà non ci spaventano, anzi, ci motivano maggiormente. Conosciamo bene le questioni irrisolte e abbiamo delle buone idee da perseguire, come dimostra la delibera per il riscatto dei diritti di superficie per le case, già costruite e abitate, nell’ambito dell’edilizia economica e popolare che, pur essendo all’opposizione, abbiamo proposto e fatto approvare nell’ultimo Consiglio Comunale del 28.07.2015. Delibera che dovrà essere tenuta in debito conto anche dall’eventuale Commissario prefettizio.
Subito dopo la pausa estiva, confermate o ritirate le dimissioni del Sindaco, il PD riprenderà il dialogo con la cittadinanza, i partiti e i movimenti politici, le forze sociali, le associazioni culturali e di volontariato per riaprire l’orizzonte della città, nella convinzione che il presente è l’avvenire.