L’estate sta arrivando, questo era l’ultimo weekend freddo

Arriva arriva, anche se con estremo ritardo, anche se ormai siamo a giugno. Ma la certezza è che arriva. Di cosa si parla? Dell’estate.

Secondo gli esperti, il caldo sta finalmente arrivando su tutta la penisola facendo decollare l’estate che quest’anno ha fatto la preziosa. Addio quindi alle giornate grigie, al freddo, alla pioggia.

Nel sud Italia, e in particolare a Napoli e provincia, dopo una domenica di nuvole e temporali sparsi, ci si prepara a temperature che supereranno abbondantemente i 30 gradi, dopo intere settimane in cui il termometro si è spostato raramente dai 22-25 gradi. I primi giorni della prossima settimana saranno di stabilizzazione prima dello “scatto estivo” previsto per la giornata di mercoledì quando l’Anticiclone sub tropicale sfonderà, portando il bel tempo e temperature “atipiche”. Specialmente da Venerdì 7 e per gran parte del successivo fine settimana, i termometri potrebbero schizzare ben oltre i 35-36°C come sulla Sicilia, il sud della Calabria, le aree interne meridionali della Basilicata e della Puglia.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto