Ancora contrabbando di sigarette nei quartieri di Napoli. Questa volta a Ponticelli gli agenti della Polizia di Stato dei Commissariati di Ponticelli hanno scoperto 14 kg di sigarette di contrabbando ed eseguito due arresti.
Si tratta di Pasquale Salinas, 42 anni, e Maurizio Benincasa, 49 anni, entrambi napoletani. Scatta la denuncia, invece, per un 47enne. I poliziotti, durante un servizio di controllo del territorio, si trovavano lungo via Eugenio Montale quando hanno notato due persone che si aggiravano con fare sospetto in quella zona. I malfattori, infatti, stavano trasportando due sacchi neri pieni di sigarette nei pressi di una cantina all’altezza dell’isolato 9/7.
I due uomini alla vista dei poliziotti hanno cercato di eludere un eventuale controllo. Uno dei due si è dato alla fuga, mentre Salinas è stato bloccato. Gli agenti hanno rinvenuto all’interno dei sacchi neri numerose stecche di sigarette senza contrassegno.
Insieme ad altre pattuglie giunte sul posto in ausilio, i poliziotti hanno controllato la cantina. E qui hanno trovato Benincasa intento a preparare i tabacchi lavorati all’estero da destinare alla vendita illegale sul territorio. Gli agenti, durante la perquisizione, hanno rinvenuto ben 669 pacchetti di sigarette di contrabbando, del peso di circa 14 kg.
I due uomini, già noti per lo stesso reato, sono stati arrestati ed accompagnati presso le proprie abitazione al regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del rito direttissimo che si svolgerà in data odierna. Il terzo uomo, è stato denunciato in stato di libertà.