Castellaneta, Luigi Gaudio morto in un incidente: “L’estate sarà difficile senza te”

Si chiamava Luigi Gaudio ed era uno chef originario della Calabria la vittima dell’incidente avvenuto ieri mattina, all’alba, a Castellaneta Marina, in provincia di Taranto. Il ragazzo viaggiava insieme a un collega di 20 anni a bordo di uno scooter grigio quando, in circostanze ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo, in viale dei Pini, schiantandosi prima contro il marciapiede e poi contro un grosso albero a bordo carreggiata.

Il conducente sarebbe morto nell’impatto, mentre l’altro è rimasto gravemente ferito. Il sinistro è avvenuto nei pressi del Nicotel Pineto. Sul posto sono intervenuti subito i sanitari del 118, che hanno provato inutilmente a rianimare il giovane fino a constatarne il decesso. Sia Luigi Gaudio che l’amico sono due giovani chef di stabilimenti balneari della zona trasferitisi in Puglia per l’estate. Il ragazzo sopravvissuto è stato portato al Pronto Soccorso del SS. Annunziata di Taranto. Sottoposto ad intervento chirurgico da parte dell’equipe di Chirurgia, il ventenne ha subito l’asportazione della milza e di un rene. Attualmente è ricoverato in Rianimazione in condizioni definite critiche.

Intanto la notizia del decesso di Luigi ha fatto rapidamente il giro di Oriolo Calabro, paese di cui era originario, e di Castellaneta, dove lavorava. Lo Staff dello stabilimento “Terrazze Paradiso” ha dedicato un commosso post al trentenne scomparso. La struttura è rimasta chiusa in segno di lutto per una giornata intera. “La cucina – si legge nel post – non sarà più la stessa senza di te, ci mancherà la tua voce, la tua armonia nel cucinare, la tua allegria e i tuoi balletti quando preparavi uno dei tuoi piatti. Ci mancherà la tua voglia di approvazione e di passion per la vita. Questa stagione estiva sarà difficile senza di te”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto