Castellammare. Arrestato dopo una sparatoria a Castellammare di Stabia con l’accusa di tentato omicidio. A finire in manette Luigi Cimmino, 26enne stabiese, incensurato. Il giovane avrebbe esploso un colpo di pistola all’indirizzo della sua vittima dopo una lite finita male.
L’operazione è stata eseguita dai carabinieri della Sezione Operativa di Castellammare di Stabia guidati dal tenente Andrea Riccio. Secondo quanto riferisce Il Mattino, Cimmino era in Via Roma e discuteva con il 52enne Catello D.A., per motivi banali. La lite è ben presto degenerata e il 52enne ha colpito Cimmino con un pugno al volto. Il giovane si è allontanato ed è tornato poco dopo armato di una pistola di piccolo calibro: a quel punto ha fatto fuoco colpendo il 52enne al bacino e infine si è dato alla fuga.
A quel punto sono intervenuti i carabinieri: i militari dell’Arma, dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti, hanno rintracciato e arrestato il 26enne che è attualmente ricoverato per le lesioni provocate dal forte pugno ricevuto. Al termine del periodo di degenza Cimmino sarà trasferito nel carcere di Poggioreale. La vittima, secondo quanto abbiamo appreso, non è in pericolo di vita.