Napoli. “Non riesce a respirare”, 16enne si sente male in strada: salvata dai poliziotti

Napoli. Si è sentita male all’improvviso e i poliziotti, allertati dai suoi amici, sono intervenuti tempestivamente per salvarle la vita.

E’ accaduto ieri sera in via Toledo. Gli agenti della volante “Dante 11” del Commissariato di via Tarsia, stavano effettuando il regolare servizio di controllo sul territorio quando verso le 21.30,  quando un gruppetto di ragazzini li hanno fermati per chiedere aiuto.

I minori urlavano, in preda alla disperazione e, una volta avvicinati dai poliziotti, hanno spiegato che una loro amica non rispondeva più e non riusciva a respirare. E per questo motivo, temevano potesse morire.

Gli agenti del Commissariato Dante, hanno raggiunto la 16enne e sollecitato i soccorsi del 118, già allertati dai minori ma le condizioni della giovane sembravano aggravarsi: la 16 era cianotica in volto e respirava con difficoltà, al punto che non riusciva più a deglutire.

I poliziotti hanno deciso di trasportare con la volante della Polizia, la ragazza al pronto soccorso più vicino. La 16enne è stata presa in cura dai medici del Vecchio Pellegrini. Subito dopo sono giunti i genitori della ragazza. I sanitari hanno accertato la violenta crisi respiratoria che avrebbe potuto costarle la vita se fosse trascorso qualche minuto in più dal salvataggio.

NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUICI SULLA FANPAGE

Ti potrebbe interessare

Torna in alto