Qualiano. I carabinieri della stazione di Qualiano (NA), a conclusione di specifico servizio di controllo straordinario del territorio, c.d. “Alto Impatto”, finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa, militari locale Stazione, coadiuvati in fase esecutiva da ulteriore personale di questa Compagnia, polizia locale e tecnici dell’Enel, hanno:
- arrestato in flagranza:
1. Un 36enne residente a Qualiano, celibe, pregiudicato, poiché resosi responsabile di furto aggravato e continuato di energia elettrica. Predetto aveva realizzato, presso la propria attività ad insegna sito a Qualiano, un allaccio abusivo direttamente sulla montante Enel al fine di usufruire di energia elettrica senza che la stessa venisse contabilizzata e fatturata. Danno patrimoniale quantificato, da aprile 2017 ovvero dall’apertura dell’esercizio pubblico, in euro 12.500,00.
deferito in stato di libertà:
2. L S, poiché resosi responsabile di furto aggravato e continuato di energia elettrica. Predetto, presso la propria attività di lavanderia sottraeva indebitamente energia elettrica ai danni della società Enel, mediante il posizionamento di un magnete sul contatore che ne rallentava la contabilizzazione. Danno patrimoniale in corso di quantificazione.
I CONTROLLI
- controllato:
-nr. 31 (trentuno) veicoli e nr. 58 (cinquantotto) occupanti;
-nr. 22 (ventidue) soggetti sottoposti in regime di arresti/detenzione domiciliare;
- effettuato: nr. 7 (sette) perquisizioni personali/domiciliari,
- elevato: nr. 10 (dieci) contravvenzioni al C.D.S., per un importo complessivo di euro 18.420,00 (diciottomilaquatrocentoventi,00), di cui:
-nr. 3 (tre) per mancata copertura assicurativa (art. 193);
-nr. 3 (tre) per guida senza patente poiché mai conseguita (art. 116);
-nr. 1 (una) per omessa revisione (art. 80 comma 14);
-nr. 1 (una) per mancato uso del casco protettivo (art. 171);
-nr. 1 (una) per circolazione ciclomotore privo di targa (art. 97);
-nr. 1 (una) per trasporto passeggero non consentito (art. 170).
- sequestrato: nr. 4 (quattro) veicoli.
Arrestato sottoposto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa della celebrazione del rito direttissimo che si terrà nella mattinata odierna.