Napoli, estorsione a un imprenditore del Vomero: due arresti. I nomi

La denuncia di un imprenditore del Vomero ha portato all’arresto di due soggetti già noti alle forze dell’ordine. I Carabinieri del Nucleo operativo della stazione del Vomero hanno arrestato, Giuseppe Barretta, 34 anni di Casoria, e Vincenzo Grossi, 44 anni di Poggioreale. I due avevano minacciato con una pistola l’imprenditore proprietario di un’attività commerciale del Vomero a cui avevano imposto l’esborso di 10 mila euro.

L’uomo ha denunciato i due. Nella deposizione ha spiegato che il pagamento richiesto dai due sarebbe servito per continuare a lavorare “senza problemi”. I carabinieri raccolte tutte le informazioni utili hanno organizzato un incontro nel locale dell’attività commerciale dell’imprenditore.

I Carabinieri al momento della riscossione hanno fermato dapprima il Barretta, entrato da solo nell’attività, e dopo anche il Grossi che attendeva in auto. I Carabinieri hanno recuperato i soldi e li hanno restituiti all’imprenditore, mentre i due accusati di estorsione aggravata. Sono stati condotti alla casa circondariale di Poggioreale.

 

SEGUI LE NOTIZIE SUL NOSTRO SITO

SEGUI LE NOTIZIE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Ti potrebbe interessare

Torna in alto