Dolore a Giugliano. E’ morto all’età di 76 anni Ettore Avellino, stimato docente di filosofia in pensione, originario di Giugliano. Il professore è deceduto in seguito ad un incidente domestico. Lascia due figli.
Stando alle prime informazioni raccolte, Avellino si trovava a casa ed era impegnato nel disbrigo delle faccende quotidiane, quando d’un tratto è scivolato ed ha battuto violentemente la testa. Il professore ha perso i sensi ed è entrato in stato di coma.
I familiari lo hanno subito trasportato all’ospedale Santa Maria delle Grazie, a Pozzuoli. Il docente in pensione è stato ricoverato, ma nonostante le cure mediche non ce l’ha fatta. I funerali verranno celebrati domani, alle ore 11, presso la chiesa Santa Maria dell’Arco a Villaricca.
Ettore Avellino ha insegnato per anni al liceo De Carlo di Giugliano, lasciando un ricordo indelebile ai suoi ex alunni. Vanta svariate pubblicazioni, tra le quali “Il tallone di Achille”, un saggio che attraversa la storia della Filosofia, e “Il Capillare di Dio”, di recente pubblicazione.