Ennesimo morto nel ragusano. Martina Aprile, una ragazza di 25 anni, è stata travolta e uccisa da auto in corsa a Cava d’Aliga, frazione di Scicli. La giovane aveva appena finito di lavorare in un ristorante, lungo viale Pace quando è stata investita.
Secondo una prima ricostruzione, Martina stava andando a buttare un sacchetto dell’immondizia insieme a un collega quando è sopraggiunta una Lancia Y guidata da un giovane che l’ha travolta in pieno.
Lei e il collega sono rovinati a terra. Martina Aprile sarebbe deceduta sul colpo, nonostante i tentativi di rianimazione del 118. L’altro, invece, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale più vicino e non sarebbe in pericolo di vita. La 25enne lascia il compagno e un bambino piccolo. Il conducente della Lancia Y è stato sottoposto agli esami tossicologici. Potrebbe rispondere di omicidio stradale.
Intanto la notizia del decesso della ragazza sta facendo rapidamente il giro della città di Scicli e del Ragusano. In queste ore si stanno moltiplicando sui social messaggi di cordoglio e incredulità da parte di amici e parenti. “Impossibile da credere…. Martina Aprile riposa in pace! Quanta tristezza, rabbia e dolore!”, il commento a caldo di Rossella.
Si tratta dell’ennesima tragedia stradale nel ragusano, dopo la morte dei due piccoli cuginetti a Vittoria. Solo ieri è stata diffusa la notizia del decesso di Simone d’Antonio, 12 anni, travolto tre giorni fa sull’uscio di casa da un SUV guidato da pregiudicato legato alla malavita locale.