Grande paura per una bimba che è rimasta intrappolata nel bocchettone della piscina. La vicenda è accaduta ieri intorno, alle 11 e 20, presso un camping di Monteciccardo, nelle Marche, in provincia di Pesaro-Urbino.
La bimba, di 6 anni, era insieme ai genitori nella piscina della struttura immersa nel verde, ritenuta dagli ospiti un vero fiore all’occhiello. La famiglia, di origine olandesi, era intenta a fare il bagno quando il braccio sinistro della piccola è finito in un bocchettone laterale. La potenza di aspirazione dell’impianto di riciclo d’acqua è stato così forte che la bimba non è riuscita più a liberarsi.
I genitori hanno subito dato l’allarme. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno liberato la piccola, che fortunatamente non ha riportato gravi danni. Trasportata al pronto soccorso i medici le hanno medicato le abrasioni e le escoriazioni riportate nell’incidente.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno ricostruito con i testimoni quanto accaduto e posto sotto sequestro la piscina. Ora la procura di Pesaro ha già aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di lesioni colpose.