Sant’Antimo, gli agenti della Polizia Locale hanno fermato un cittadino e sequestrato un furgone. L’uomo sul suo veicolo trasportava materiali pericolosi e non, pronti per essere sversati sul territorio. Il materiale era privo anche delle autorizzazioni e dei formulari identificativi dei rifiuti. Gli agenti, guidati dal Comandante Picirelli, hanno così denunciato il conducente all’Autorità Giudiziaria.
Il trasgressore deve rispondere dell’accusa di aver violato le norme in materia di raccolta, trasporto, recupero, smaltimento, commercio e intermediazione di rifiuti in mancanza della prescritta autorizzazione. Il veicolo usato per il trasporto dei rifiuti è finito sotto sequestro poiché privo di assicurazione, e per il conducente, sprovvisto di patente, è scattata una grossa sanzione.
Questa segnalazione scaturisce dall’intensificarsi dei controlli e dal monitoraggio del territorio focalizzati a reprimere il delicato fenomeno che affligge le zone di Napoli Nord, ormai conosciuta ai più come la Terra dei Fuochi.