Modica. Si sente male durante una festa in famiglia, Anna Maria muore a soli 18 anni

Modica. Una diciottenne, Anna Maria Linguanti, impegnata nell’animazione dei gruppi salesiani, è morta per un aneurisma. Sgomento e dolore in città per l’improvvisa dipartita della giovane.

La giovane era in casa e stava festeggiando la maturità conseguita quest’anno con la sua famiglia. Improvvisamente Anna Maria si è accasciata e per lei non c’è stato nulla da fare. Un dramma che ha sconvolto tutta la città ragusana. La giovane era impegnata nell’animazione dei gruppi salesiani presso la struttura religiosa di Via Don Bosco e tutti la ricordavano per il suo sorriso contagioso e per la sua grande disponibilità.

Oggi pomeriggio alle 16.30 una Messa in memoria di Annamaria. A darne notizia don Pippo Ruta: “È arrivata la notizia inattesa e che ci addolora tantissimo della morte per infarto dell’animatrice Annamaria Linguanti, di appena 18 anni, figlia di Giorgio e di Loredana. Una famiglia tutta oratoriana. Ci domandiamo tutti perché? E non riusciamo a trovare una risposta se non quella di sollevare lo sguardo a Dio e dire a Lui: perchè questa giovane vita strappata all’affetto dei suoi cari e all’Oratorio di Modica a cui stava dedicando le migliori energie giovanili? Dio solo può darci risposta con il suo silenzio e la sua compassione. Egli solo può asciugare le lacrime dei genitori e della sorella più piccola”.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto