Una macabra scoperta è stata fatta dai bagnanti che affollavano la spiaggia di Marina di Pietrasanta, frazione del comune rivierasco della Versilia, in provincia di Lucca. Molti hanno notato un corpo che galleggiava senza vita in mare. Immediatamente è scattato l’allarme.
I bagnini dello stabilimento balneare si sono tuffati in mare con le zattere e in poco tempo hanno raggiunto il cadavere. Il corpo senza vita è stato portato subito a riva per le manovre di primo soccorso e nel frattempo è stato allertato anche il 118.
Per salvare l’uomo è stata tentata la rianimazione anche con defibrillatore ma ogni sforzo è stato vano e i medici alla fine si sono dovuto rendere dichiarandone la morte sul posto. La vittima è stata successivamente identificata come un cittadino cinese di 43 anni residente in Italia. Al momento si sospetta un malore durante il bagno in mare. Sono ancora in corso gli accertamenti degli uomini della Capitaneria di Porto, intervenuti anche loro sul posto per i rilievi di rito.