Rissa con un morto a Castellammare di Stabia, nel rione Cicerone. La vittima è Vincenzo De Gregorio, netturbino di 61 anni. L’operatore ecologico è deceduto nella tarda serata di ieri dopo una lite condominiale nel corso della quale è rimasta ferita anche la moglie.
Sul caso indaga la Polizia. Secondo una prima ricostruzione, tutto è iniziato da una banale discussione tra due famiglie del vicinato che è degenerata in violenza. La moglie di De Gregorio è stata colpita al naso da un pugno e si è fatta medicare al pronto soccorso dell’ospedale san Leonardo.
Più grave, invece, la situazione per Vincenzo De Gregorio. L’operatore ecologico, infatti, si è accasciato al suolo durante la lite ed è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale. Incerte le cause. Probabilmente l’uomo, già affetto da problemi cardiaci, ha avuto uno sbalzo della pressione arteriose durante la lite ed è morto. La polizia nel frattempo ha ascoltato la moglie della vittima oltre ai vicini e altri condomini. Si vuole accettare se nel corso della lite De Gregorio sia stato colpito al petto. Gli altri partecipanti alla rissa rischiano l’accusa di omicidio colposo.