E’ allergico al lattosio, 11enne muore dopo aver mangiato una barretta di cioccolato. Come riporta il sito FANPAGE.IT, Raffi Powanall, ragazzino del Regno Unito, è deceduto subito dopo aver mangiato un pezzo di cioccolata. La notizia è di alcune settimane fa ma solo adesso i media britannici hanno reso pubblica la notizia. A quanto ricostruito, a dare il cioccolato al bambino è stato suo padre caduto in un tragico errore. L’uomo era convinto che quel cioccolato comprato al supermercato non contenesse lattosio perché si trovava nella sezione dedicata a questo tipo di prodotti.
Una volta ingerito il pezzo di cioccolato, il piccolo ha iniziato a vomitare. Subito il papà ha somministrato un farmaco al figlio e ha chiamato l’ambulanza. Per Raffi però non c’è stato nulla da fare. Il latte in polvere contenuto nel cioccolato ha provocato all’undicenne uno shock anafilattico che gli è stato fatale. Il bambino è morto in ospedale, al Royal Blackburn Hospital, poco dopo l’arrivo.
. Tanti i messaggi di cordoglio, apparsi anche sui social, dopo la morte di Raffi. “Era un ragazzo adorabile, è stato un piacere per noi conoscerlo. Ci mancherà”.