Ha telefonato ad una donna anziana, riferendole che sua nipote era appena stata arrestata e che sarebbe stata rilasciata soltanto se la pensionata avesse pagato 7 mila euro. Così un’anziana è stata raggirata da uno uomo che si è finto maresciallo. E’ accaduto a Sorbo Serpico, nell’entroterra avellinese.
Il truffatore ha raccontato alla donna anziana che la ragazza era stata sottoposta in stato di fermo per aver provocato un grave incidente stradale con la patente scaduta. La nonna, spaventata, ha così deciso di consegnare la cifra al malvivente presso la propria abitazione.
A quel punto, poco dopo la telefonata, si è presentata una persona per il “ritiro”, che una volta ottenuto il bottino, si è dileguata. Un vicino di casa dell’anziana, visto il movimento sospetto, ha suggerito alla donna di chiamare la nipote.
Solo a seguito della chiamata si sono resi conto che la donna fosse stata truffata. La vittima ha comunque sporto denuncia ai carabinieri, i quali ora indagano per dare un volto ed un nome al truffatore, che è riuscito a spillare alla donna quasi settemila euro.
SEGUI LE NOTIZIE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK