Operazione antidroga a Palermo alla Zisa, ben sedici gli arresti messi a segno dalla Polizia di Stato. Gli indagati fornivano droga in tutta la città, anche in zone periferiche e “insospettabili”, 24 ore su 24. Gli arrestati di oggi avevano preso il posto di coloro che erano finiti in carcere nel febbraio 2017. La rete dello spaccio alla Zisa non si era fermata.
Le indagini
Dalle ultime indagini, eseguite dalla Sezione antidroga della squadra mobile e coordinata dalla DDA, è emerso che il telefono per le ordinazioni era accesso giorno e notte. Le consegne venivano anche effettuate a domicilio. Centinaia i clienti identificati: dalla periferia al centro città. Tra i promotori dell’organizzazione c’era il parente di un noto pregiudicato mafioso del mandamento della Noce. I pusher erano sottoposti a regole ferree imposte dall’alto per frenare i conflitti e la voglia di aumentare i guadagni dei singoli spacciatori. A volte si interveniva con la violenza per stoppare l’esuberanza di qualcuno.
I nomi dei sedici arrestati
Ecco i nomi degli arrestati: Giuseppe Vallecchia, 40 anni, Giuseppe Randazzo, 39 anni, Francesco Paolo La Rocca, 28 anni, Ernesto Gulotta, 41 anni, Francesco Paolo Lo Iacono, 37 anni, Danilo Biancucci, 28 anni, Carlo Marchese, 43 anni, Emanuele D’Angelo, 36 anni, Michele Calaió, 43 anni, Michele Pagano, 43 anni, Raoul Bova, 31 anni, William Errante, 33 anni, Anna Bonfardino, 33 anni, Lorena Vitale, 34 anni. Antonio Napolitano, 37 anni già detenuto. Ai domiciliari è andato Ivan Errante, 33 anni, arrestato a Milano.