San Felice a Cancello. Un piccolo pitbull di appena 7 mesi di proprietà di un ragazzo è stato massacrato di botte da un vicino di casa. Tutto è iniziato quando il giovane è uscito di casa, nell’aprire il cancello il suo cane è uscito dal cortile ed è andato a giocare in una casa vicina, dove c’era un altro cagnolino. A dare la notizia è Edizione Caserta.
Il proprietario di quest’altro è uscito a sua volta e, vedendo il suo cane giocare con il pitbull, ha cominciato a berciare: “Ma questo è un pitbull, è pericoloso”, avrebbe detto l’uomo.
Senza alcuna esitazione ha afferrato il cane e l’ha colpito con veemenza alla testa. Il ragazzo si è subito precipitato verso il suo cucciolo, cercando di sottrarlo alla presa dell’aggressore. Ma, purtroppo, anche il padroncino è stato picchiato dall’uomo.
Successivamente l’animale è stato trasportato dal veterinario, il quale ha riscontrato la presenza di lesioni alla testa e all’addome. Nelle prossime ore sarà sottoposto sia ad una tac alla testa che ad un eco addome per verificare eventuali lesioni o danni cerebrali. Le condizioni del cucciolo preoccupano la sua famiglia. Pare, infatti, che il cane faccia pipì ogni volta che qualcuno provi ad accarezzarlo.