Una bimba di 12 anni, Francesca Raiola, muore il giorno di ferragosto all’ospedale “Ruggi di Salerno”. La Procura notifica quattro avvisi di garanzia ad altrettanti medici. Il decesso è avvenuto in circostanze ancora da chiarire nel reparto di pediatria, poco prima delle tre del mattino.
Dall’esame autoptico effettuato nella giornata di ieri sarebbe emerso che il decesso della piccola è stato provocato da un arresto cardiaco conseguenza di una miocardite virale fulminante. I genitori della ragazzina hanno sporto denuncia chiedendo chiarezza su quanto accaduto nel nosocomio salernitano.
La miocardite è un un’infezione del muscolo cardiaco che può essere generata anche da un ceppo particolarmente virulento. Può scatenarsi anche da un raffreddore e che spesso ha un esito nefasto per il paziente.
Questa mattina, alle 11, saranno celebrati i funerali di Francesca Raiola. Le esequie presso la chiesa di Nostra Signora di Lourdes a Matierno: l’ultimo saluto della comunità nella quale la piccola risiedeva insieme alla famiglia.