Donna aggredita e uccisa da un gallo: stava raccogliendo le uova nel pollaio

Una donna è deceduta dopo essere stata ferita mortalmente dal suo gallo. Il caso si è verificato in Australia ed ha scatenato perplessità e sconcerto tra l’opinione pubblica per le modalità in cui è avvenuta la morte della donna.

La ricostruzione

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima stava raccogliendo delle uova dal pollaio quando sarebbe stata attaccata dall’animale, che avrebbe bucato con il becco una vena varicosa causandole la morte per dissanguamento.

Ulteriori esami hanno poi rivelato che la vittima avrebbe subito altre lesioni. Ma quella letale sarebbe l’emorragia seguita dai colpi del gallo proprio sulla vena. Così, un semplice incidente domestico si è trasformato in tragedia.

Il professor Roger Byard, esperto di medicina legale dell’Università di Adelaide, intervistato dal quotidiano australiano The Advertiser ha detto che si tratta di un fatto abbastanza comune. Anche un’altra donna anziana è morta infatti all’estero in circostanze simili a causa di un gatto che le ha grattato la gamba con gli artigli: “Sto cercando di far curare le vene varicose agli anziani con una semplice operazione perché sono particolarmente vulnerabili alla rottura e la colpa non è assolutamente degli animali”.

SEGUI LE NOTIZIE DEL GIORNO 

SEGUICI SULLA NOSTRA FANPAGE 

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto