Stava tornando a casa a piedi da una discoteca quando, probabilmente, un furgone pirata l’ha investito e ucciso. Così sarebbe morto Pietro Vasile Cioroaba, 18 anni appena. Il suo corpo è stato trovato al lato di una strada di Palazzo Pignano, provincia di Cremona.
A dare l’allarme è stata la mamma del 18enne, che su Facebook ha scritto un disperato appello nel tentativo di ritrovare il figlio: “Chi ha visto mio figlio, che è andato sabato sera in discoteca e non è tornato, per favore se qualcuno sa qualcosa, si faccia avanti. Pietro fatti sentire, noi ti aspettiamo, ti vogliamo tanto bene, ritorna a casa, anche tua sorella piange e ti cerca, ti ho cercato tutta la notte, dammi un segno, sono distrutta. Ti voglio bene”.
Inizialmente il ragazzo risultava infatti scomparso e la famiglia, che non lo aveva visto tornare a casa dopo la notte passata in discoteca, aveva dato l’allarme. Forse però, Pietro è stato investito da un furgone intorno alle 3 o 4 della notte di domenica e l’autista del mezzo pirata è scappato senza prestare i primi soccorsi.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per tentare di risalire al furgone, ma non sarà facile. Ieri la mamma è andata dai carabinieri per denunciare la scomparsa del figlio, consegnando ai militari foto del ragazzo e numero di cellulare. Ed è grazie al telefono che i militari sono riusciti a trovare il corpo del giovane: i carabinieri hanno agganciato la cella del telefonino e hanno ritrovato il cadavere.