Dimenticano il figlio di due anni in treno alla stazione a Rimini. Lo ritrovano a Forlì. E’ la storia a lieto fine avvenuta ieri. Vittima un bimbo, per fortuna salvato dalla polizia ferroviaria intervenuta prontamente a recuperarlo.
I genitori del piccolo avrebbero avuto un malinteso. Sul convoglio in partenza da Rimini il padre si era allontanato per cercare posti liberi, mentre la madre con il figlio, credendo erroneamente che il marito volesse prendere un altro treno, è scesa per chiedere aiuto a portare a terra il bimbo che si trovava sul passeggino.
Proprio quando le porte del treno si sono chiuse ed il treno è partito. A sua volta il padre, non vedendo i propri familiari e convinto che non fossero partiti affatto da Rimini, è sceso a Cesena facendo proseguire il viaggio al piccolo da solo, fino a Forlì. A Forlì finalmente il bimbo ha potuto riabbracciare i suoi genitori. Per fortuna la Polfer si è messa in comunicazione col capotreno e ha evitato che una dimenticanza potesse trasformarsi in tragedia.