Vitulazio. Un drammatico incidente si è verificato stanotte sulla Statale Appia nel comune di Vitulazio, nel Casertano. A perdere la vita un giovane di 25 anni di Capua, che stava rientrando a casa a bordo della sua auto. Coinvolti nel tragico incidente anche due amici che erano con lui in macchina.
L’incidente
Mauro Simone – questo il nome dell vittima – era alla guida di una Opel Corsa e viaggiava insieme a due amici, rimasti feriti in modo lieve, quando in una curva ha perso il controllo dell’utilitaria per l’alta velocità, uscendo fuori strada.
Stando ad una prima ricostruzione, i tre amici stavano rientrando a casa dopo aver trascorso la serata in un noto locale di Sparanise. Poi il tragico incidente. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del personale del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo.
Ora la salma del giovane è stata trasferita all’obitorio all’istituto di medicina legale di Caserta per l’autopsia. L’esame dovrà anche stabilire se il 25enne fosse lucido mentre guidava di ritorno dalla festa. Gli altri due giovani coinvolti nel sinistro stradale sono ricoverati all’ospedale di Maddaloni.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Capua, che hanno eseguito i rilievi del caso per accertare la dinamica dell’incidente; la strada è rimasta chiusa il tempo necessario per le operazioni di soccorso, e per le successive operazioni di messa in sicurezza sulla sede stradale e la rimozione del mezzo incidentato.