Ragusa, ferma ragazza in strada chiedendo aiuto: la rapina e la violenta per ore

sergio palumbo ragusa arrestato violentatore

La ferma in strada per chiedere un passaggio. Poi la violenta e la minaccia di morte. Si chiama Sergio Palumbo, sposato, due figli a casa. Il mostro, 26 anni, è accusato di aver stuprato una ragazza del posto nel ragusano.

Sergio Palumbo in azione

E’ il due settembre. La ragazza, Paola (nome di fantasia), sta tornando a casa dopo aver festeggiato il suo compleanno. Vede un uomo in strada che la prega di fermarsi. La ragazza prende il cellulare per chiamare i soccorsi ancora seduta in macchina, quando quell’uomo glielo strappa dalle mani, infila il braccio dal finestrino e apre lo sportello. Con una grossa pietra in mano minaccia di ucciderla: «Spostati e fammi guidare».

Là inizia l’incubo. Sergio Palumbo porta Paola nella zona del cimitero di Vittoria, ferma l’auto, le sottrae 250 euro e poi legge la sua carta d’identità per acquisire informazioni su di lei e poter usare i suoi dati come arma di ricatto. Poi la violenta per ore. Successivamente la porta a Marina di Ragusa e poi ancora a Vittoria. La violenta una seconda volta sempre sotto la minaccia di ucciderla. Soltanto alle 5 la ragazza sarà finalmente libera dal suo aguzzino. La giovane è sotto choc. Non chiama la Polizia ma chiama gli amici con cui aveva trascorso il compleanno e poi i genitori.

I precedenti

Sergio Palumbo era già noto alle forze dell’ordine. Infatti nel nel 2018 era accusato e condannato per stupro e rapina. Il 26enne per il Gip, infatti, ha «un’indole gravemente sopraffattrice, tendente a sfruttare a proprio vantaggio le debolezze dell’altro sesso». Come, scrive tra l’altro, dimostra la «recente condanna a 4 anni e 8 mesi di reclusione», in primo grado, per «il reato di violenza sessuale consumato con con caratteristiche analoghe a questo oggetto del procedimento». Il legale dell’uomo ha presentato ricorso contro la sentenza di condanna, e la richiesta degli arresti domiciliari è stata modificata con l’obbligo di dimora.

TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto