Dramma ad Agrigento. E’ morto dopo quasi un mese il centauro coinvolto in un terribile incidente: si tratta di Alfonso Sciangula, originario di Porto Empedocle, in provincia di Agrigento. Il motociclista rimase coinvolto, lo scorso 14 agosto, in un terribile sinistro stradale, che si verificò lungo la strada per la Scala dei Turchi.
L’incidente
Alcuni automobilisti chiamarono i soccorsi e le forze dell’ordine che, una volta giunte sul luogo dell’incidente, misero in sicurezza l’area per consentire le operazioni di soccorso. Nel giro di pochi minuti intervenne un’ambulanza del 118, i sanitari trasportarono con l’elicottero il 59enne all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta, dove fu ricoverato nel reparto di rianimazione. Alfonso era stato perfino sottoposto ad un intervento chirurgico. Ma a nulla è servito, dopo circa un mese dal sinistro stradale è morto, lasciando un vuoto incolmabile alla sua famiglia.
Dopo un lieve miglioramento, le condizioni di salute di Alfonso Sciangula sono drasticamente peggiorate fino al decesso. Sciagula era alla guida di un Piaggio Beverly quando si impattò contro una Toyata Yaris, che era condotta da una donna. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei Carabinieri. Nel frattempo la Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un’inchiesta.