Caivano. Parco Verde, affitti non pagati: danno erariale per un milione di euro

Caivano. Danno erariale per un milione di euro. Canoni di locazione e indennità di occupazione del “Parco Verde” a Caivano non riscosse. Per questo motivo l’amministrazione comunale è stata convocata dalla Corte dei Conti.

Caivano. Parco Verde, affitti non pagati

I Carabinieri della Tenenza di Caivano, su disposizione della Procura Regionale della Corte dei Conti presso la Sezione Giurisdizionale per la Campania, hanno notificato una serie di inviti a dedurre, predisposti affinché sia accertato il danno erariale alle finanze del comune di Caivano per la “mala gestio” del complesso di edilizia residenziale pubblica “Parco Verde”.

I militari hanno documentato gravi negligenze degli uffici e dell’amministrazione comunale di Caivano nella riscossione dei canoni di locazione e delle indennità di occupazione dei 750 immobili del parco. La mancata riscossione delle quote menzionate, nel periodo compreso tra il 2004 e il 2008, ha portato ad un danno erariale di oltre un milione di euro.

I destinari dei provvedimenti

Destinatari dei provvedimenti sono, dunque, amministratori e funzionari dell’Ente, responsabili a vario titolo della gestione amministrativa e tecnica di quel patrimonio immobiliare.

A quanto pare l’amministrazione non avrebbe svolto un’adeguata azione di controllo e gestionale volta alla risoluzione delle annose problematiche del fenomeno incrementale delle occupazioni abusive e della definizione delle istanze di regolarizzazione formulate dagli occupanti e della riscossione dei succitati canoni di locazione, delle indennità occupazionali e delle azioni legali volte al recupero delle morosità. Eccezione fatta per il solo ed unico caso relativo alla singolare posizione di un occupante, definito “con estrema perizia e sollecitudine”.

SEGUI LE NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUICI SULLA NOSTRA FANPAGE

Ti potrebbe interessare

Torna in alto