Drammatico incidente aereo nei pressi dell’aeroporto di Orio Al Serio di Bergamo. Un velivolo ultraleggero è precipitato. Nell’impatto una persona è morta e tre sono rimaste gravemente ferite.
Bergamo, incidente aereo
Secondo una prima ricostruzione, verso le 10.20 di sabato 21 settembre, il velivolo, un Cessna Mooney, con quattro persone a bordo, stava per atterrare. Per motivi in corso di accertamento, è finito su una cunetta poco prima della pista dell’Aeroclub, fuori dall’area dell’aeroporto di Orio al Serio, sulla statale 671. La zona è ora inaccessibile e gli inquirenti stanno ricostruendo i fatti. Ma l’operatività dello scalo orobico non ha subito interruzioni. Sulle cause dell’incidente aereo indagano le forze dell’ordine. L’ipotesi principale è quella di un guasto.
Le vittime
Sul velivolo c’erano quattro persone, tra le quali un papà e tre figlie, due di loro gemelle, è precipitato, in fase di atterraggio, nei pressi dell’Aeroclub, accanto all’aeroporto Orio al Serio di Bergamo. I vigili del fuoco hanno domato le fiamme. Sul posto sono giunti anche mezzi del 118. Stando alle prime informazioni, il bilancio è di una ragazza morta e tre feriti. Indaga la polizia di frontiera aerea, coordinata dalla locale procura della Repubblica.