Incidente sul lavoro, 49enne morto schiacciato da carico che trasportava

Bovisio Masciago. Ancora un incidente sul lavoro. Un uomo di 49 anni, autista, è morto questa mattina dopo essere rimasto schiacciato da una valanga di lastre di legno, dal peso di 16 quintale, destinate alla costruzione di una palazzina. Il dramma si è verificato all’interno di un cantiere di Bovisio Masciago, in provincia di Monza. A dare la notizia è La Repubblica. 

Stando ad una prima ricostruzione, l’uomo è arrivato con il camion della ditta per cui lavora davanti al cantiere. Ha iniziato le operazione di sganciamento, quando improvvisamente qualcosa non ha funzionato e almeno metà del carico di 33 quintali gli si è riversato addosso. Ne è rimasto schiacciato alla testa e al torace, morendo poco dopo per emorragie interne.

Il 49enne è originario di Corigliano Calabro (Calabria), ma risiede da tempo a Ubaldo (Varese).I sanitari del 118, intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente, hanno cercato di strapparlo alla morte in tutti modi. Ma per il 49enne, ormai, non c’era già più niente da fare. Su quanto è accaduto indagano i carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze dei colleghi e sequestrato le immagini di videosorveglianza installate in zona per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e le cause che hanno provocato il cedimento del materiale edile.

SEGUI LE NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUICI SULLA NOSTRA FANPAGE

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto