Napoli. Donna scippata rincorre e blocca il rapinatore. E’ accaduto ieri sera, dove una donna ha subito una rapina in via Cinthia, a Fuorigrotta. Il ragazzo, che le si era avvicinato, le ha strappato la borsa ed è scappato via. Ma la malcapitata non si è persa d’animo e lo ha ricorso per recuperare ciò che le era stato sottratto.
Napoli, si fa giustizia da sé: donna scippata rincorre e blocca il rapinatore
Mentre correvano i due sono stati notati da un agente della polizia locale di Quarto, che è intervento per aiutare la vittima. Sono riusciti così a bloccare il balordo e la donna ha potuto riprendere la sua borsa e gli effetti personali.
Il rapinatore ha tentato di divincolarsi per fuggire ma il vigile lo ha tenuto fermo fino all’arrivo dei carabinieri, i quali sono stati allertati da alcuni passanti che hanno voluto aiutare la donna. Giunti lì, i militari della sezione operativa di Bagnoli hanno tratto in arresto il giovane, poi identificato in S.E., un 21enne di Fuorigrotta già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato quindi condotto in caserma per le formalità, poi tradotto in tribunale per il giudizio direttissimo. Accusato di resistenza a pubblico ufficiale e tentata rapina impropria, dopo la convalida è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.