Un piccolo giallo a Giugliano. Questa notte la città è stata invasa da centinaia di ricevute del Lotto. Strade e marciapiedi pieni zeppi di scontrini di cui al momento non è chiara ancora la provenienza.
Il giallo delle ricevute del Lotto a Giugliano
Questa notte sono apparsi sulle strade della città, da via Colonne a via Pigna, da via Fratelli Maristi fino alla Belle Epoque sulla circumvallazione esterne, decine e decine di ricevute. A guardarle sparpagliate lungo l’asfalto, sembrerebbe che siano piovute dal cielo. Tantissimi i curiosi che si sono fermati a immortalare lo strano ritrovamento. Alcuni hanno lanciato anche alcune ipotesi. C’è chi pensa che un camion della Nettezza Urbana abbia perso i biglietti lungo il suo percorso, visto che nella giornata di ieri era prevista la raccolta della carta e del cartone. C’è chi invece ipotizza che una persona abbia “smaltito” volontariamente il materiale di una ricevitoria in questo modo. A fare chiarezza potrebbero essere le immagini di videosorveglianza della zona.
Il sindaco: “Un oltraggio”
E’ convinto invece che si tratti di un atto intenzionale il sindaco Antonio Poziello, che ha rilasciato un comunicato: “A qualcuno dev’essere sembrato un gioco divertente: sporcare l’intera città con migliaia di scontrini del Lotto. Una sfida, un dispetto, un oltraggio. Un gesto stupido, che ci ha costretti (lo stiamo ancora facendo) ad un lavoro enorme per rimuovere tutte le ricevute da strade e marciapiedi. Per quanto mi sforzi, non mi riesce di immaginare cosa avessero in testa gli autori di questo gesto, laddove avessero qualcosa in testa e non solo pigne. Di certo hanno coscientemente vanificato i nostri sforzi per tenere Giugliano pulita”.