Sta facendo il giro del web il video di un uomo che rompe il portellone e tenta di uscire da un camion in corsa. Il filmato è stato ripreso lunedì dalla dashcam montata sul cruscotto di una macchina su una strada nel sud dell’Inghilterra.
Rompe portellone del camion
Il mezzo è di una ditta di trasporti italiana ma il tutto è accaduto ad una rotonda tra Faversham e Canterbury, nel Kent. Ora quel filmato, come riporta il corriere della sera, è oggetto di indagine da parte della polizia. Le immagini mostrano la testa di un uomo sbucare all’improvviso dal portellone del camion. Le riprese, girate mostrano l’uomo che prova ad allargare il buco fatto nel portellone e cercare di aprire il veicolo. Non si conoscono i motivi di questo folle gesto che poteva rivelarsi pericolosissimo.
L’indagine
Come riferiscono i media inglesi, la polizia ha comunicato di aver arrestato nella serata di lunedì sette uomini scappati dal retro di un camion alla stessa rotatoria. Sono stati portati all’Home Office Immigration di Dover. Nel video si sente la donna alla guida della macchina suonare il clacson più volte per cercare di avvertire il camionista. Al momento non è chiaro se anche l’uomo alla guida del mezzo pesante sia sotto indagine.