Giugliano. Rito woodoo, magia nera o scherzo di qualcuno? La macabra scoperta in strada

Giugliano magia nera

Giugliano. Riti esoterici, magia nera o semplicemente uno scherzo. Potrebbero esserci dei rituali del tipo woodoo, o qualche rito propiziatorio africano, dietro ai piatti imbanditi che qualcuno, probabilmente nella notte, ha sistemato ai piedi della strada all’uscita della strada per Ischitella. Quattro piatti con carne, peperoncino, frutta, mele rosse, rose, sigarette e sigari, e in mezzo tre bottiglie aperte di spumante e due di liquore. Mancava solo la tovaglia stesa a terra per dare l’idea di una tavola apparecchiata in strada. Il tutto è stato sistemato con molta cura. Il ritrovamento è stato fatto da un uomo che poi ha postato la foto sui social.

La scena farebbe pensare ad un rituale del tipo woodoo, o qualche rito propiziatorio afroamericano. Potrebbe trattarsi del macabro e inquietante rituale delle “tavole imbandite o apparecchiate”. La scena, infatti, sembra essere quella di un banchetto destinato a qualche spirito importante.Va infatti scartata l’ipotesi che i piatti siano stati messi lì per essere assaporati da qualcuno di passaggio.

Non è la prima volta che in zona compaio patti o vassoi apparecchiati, lasciati poi agli angoli delle strade. Qualche anno, in viale dei Pini, a Varcaturo, alcuni residenti trovarono delle teste di capretto, zampe di cane, zampe di gallina e svariati organi adagiati su un vassoio.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto