Dolore e sgomento a Palermo per l’improvvisa dipartita di una giovane mamma di 39 anni, Giovanna Violante. La donna è morta verosimilmente a causa di un arresto cardiaco. A dare la notizia del decesso è Il Blog di Sicilia.
Giovanna Violante muore stroncata da malore
La morte di Giovanna ha gettato nello sconforto amici, parenti e tutta la comunità di Capo, dove risiede la donna, nonché quartiere storico di Palermo. La donna era sposata ed aveva due figli piccoli. Cordoglio uninime da parte dei cittadini, politici, associazioni e conoscenti della donna.
I messaggi di cordoglio
“Vedere due figli piccoli piangere sulla bara della giovane madre, spezza il cuore – scrive il consigliere Ottavio Zacco – Ancora una volta il quartiere Capo con Grande Dolore e Grande Dignità si è stretto al dolore dei familiari della giovane Giovanna. Il silenzio con cui il mercato ha accolto la giovane Salma Vi fa onore”.
E poi, ancora, il ricordo della Confraternita Maria Santissima della Mercede al Capo scritto e pubblicato ieri mattina su Facebook: “La nostra Confraternita si stringe intorno alla famiglia Violante e Lannino per la prematura scomparsa di Giovanna. I funerali saranno celebrati domani nella Chiesa di Maria SS. della Mercede al Capo alle ore 10:30. Riposa in pace cara Giovanna”.