Cuneo, operaio di 33 anni muore schiacciato da braccio meccanico

Cuneo. Un operaio di 33 anni, Andrea Barale, è morto schiacciato da un braccio meccanico nella ditta dova lavorava, la Merlo di San Defendente di Cervasca. È il terzo incidente mortale sul lavoro avvenuto nell’arco di poco più di dieci giorni nella provincia.

Operaio di 33 anni morto schiacciato da braccio meccanico

Andrea Barale, 33 anni, residente a Boves, stava controllando il macchinario insieme a un collega per il collaudo quando è rimasto colpito. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno liberato Barale dal peso del braccio meccanico che lo schiacciava e i soccorritori del 118 lo hanno poi trasportato d’urgenza al Santa Croce di Cuneo, ma il giovane è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Si indaga sulla dinamica dell’incidente

Carabinieri e ispettori dello Spresal di Cuneo indagano su quanto accaduto per chiarire la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità. In una nota, la famiglia Merlo e l’azienda hanno espresso “il loro profondo dolore per l’accaduto e la vicinanza ai familiari” e hanno annunciato che oggi lo stabilimento resterà chiuso in segno di lutto. Andrea lascia la moglie, due figli, i genitori e un fratello. Abitava in frazione Madonna dei Boschi di Boves. Lavorava alla Merlo da 16 anni.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto