Un violento maltempo si è abbattuto sulla Spagna orientale. Le piogge stanno causando allagamenti in diverse zone del Paese. Sull’isola di Ibiza, in particolare, il passaggio di un tornado ha colpito un resort vicino Cala Gracio.
Due video registrati con uno smartphone da un’ospite mostrano il momento in cui la tempesta colpisce la struttura e i danni provocati dal suo passaggio.
Tre giorni fa tornado a Dallas
Un devastante tornado ha colpito Dallas, in Texas, tre giorni fa, il 21 ototbre. Il vortice d’aria ha lasciato oltre 100mila utenze, sia domestiche che industriali, senza elettricità e provocando anche danni strutturali agli edifici.
Molte strade sono bloccate a causa degli alberi caduti; altre, invece, sono state chiuse onde evitare che qualche auto di passaggio possa essere colpita da alberi divelti. Il traffico aereo ha subito disagi. Una struttura non meglio identificata è crollata nel Nord Ovest della città: sette persone sono riuscite a mettersi in salvo. I vigili del fuoco si sono subito messi alla ricerca di eventuali vittime. Numerose persone sono state lievemente ferite nelle loro abitazioni dalle schegge di vetri rotti dalla forza del vento. La tempesta ha creato il caos in una zona di oltre un chilometro, tra Dallas e l’aeroporto di Love Field, secondo il Servizio Meteo Nazionale.