Grumo, chiede 500 euro di pizzo a imprenditore: in manette 31enne. Il nome

grumo pizzo imprenditore
cavese Giugliano

GRUMO. Pizzo a un imprenditore, arrestato 31enne. I carabinieri della stazione di Grumo Nevano hanno dato esecuzione nei confronti di Vito Lamanna, grumese di 31 anni, a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per estorsione emessa dopo indagini coordinate dalla procura della repubblica di Napoli nord.

Il pizzo

L’uomo, nel marzo scorso, in prossimità delle festività pasquali, aveva avanzato una richiesta estorsiva di 500 euro nei confronti di un imprenditore calzaturiero della zona. minacciandolo era riuscito a farsi consegnare, in due battute, 400 euro.

L’arresto

Ma Lamanna era stato arrestato già a maggio, dagli stessi carabinieri, sempre per estorsione a un imprenditore calzaturiero. E la seconda vicenda è stata scoperta dai militari proprio proseguendo le indagini svolte per perseguire la prima. Restando presenti e vicini ai commercianti, i carabinieri hanno portato alla luce anche la seconda richiesta estorsiva ed hanno identificato l’autore in lamanna. L’arrestato resta in carcere, dove era già dopo l’arresto di maggio.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto