ROMA. E’ morto Luca Sacchi, il giovane che nella notte è stato ferito dopo aver reagito a una rapina per difendere la fidanzata. La vittima era stata colpita da un colpo di pistola alla testa, ed è deceduto oggi all’ospedale San Giovanni.
Roma, morto Luca Sacchi
L’aggressione al 24enne, il personal trainer, Luca Sacchi che, si trovava con la fidanzata babysitter ucraina di 25 anni, Anastasia Kylemnyk, è avvenuta alle 23.20 fuori dal pub Jhon Cabot di via Mommsen, in zona Appio, nella Capitale. Due persone si sono avvicinate ai giovani e hanno cercato di rapinarle. La giovane, colpita alla testa da un pugno, ha consegnato lo zainetto. Il 24enne ha invece opposto resistenza e i due hanno esploso un colpo di pistola alla testa ferendolo gravemente. Il decesso è avvenuto in tarda mattinata. Sul posto i carabinieri della Compagnia Roma piazza Dante e i colleghi del Nucleo Investigativo.
Le ricerche degli assassini
I due sono ricercati per tentato omicidio. Il quartiere Appio è sconvolto per quanto accaduto. Inizialmente l’accusa a carico dei due ricercati era di lesioni e rapina. Secondo le prime informazioni, i due avrebbero avuto un marcato accento romano.