Sparatoria con “stesa” in via Mattia Coppola a Giugliano. I carabinieri della locale Compagnia sono intervenuti nella stradina che collega via Aniello Palumbo a corso Campano dove alcuni residenti avevano segnalata l’esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco.
Giovani armati: stesa a Giugliano
Giunti immediatamente sul posto, i militari hanno bloccato due persone di 19 e 22 anni a bordo di uno scooter SH. A seguito di una perquisizione, i carabinieri li hanno trovati in possesso di una pistola, successivamente risultata a salve, priva di tappo rosso. Sul posto della sparatoria rinvenuti tre bossoli. I giovani autori della “stesa” sono destinatari di una denuncia all’autorità giudiziaria. Non è ancora chiaro quali siano i motivi della sparatoria e se i colpi siano stati esplosi a scopo intimidatorio. Indagini in corso da parte degli uomini della Benemerita.
L’operazione
Sempre nella serata di ieri i carabinieri della compagnia di Giugliano guidati dal capitano Andrea Coratza hanno effettuato un controllo straordinario del territorio sul centro cittadino. Ad affiancarli gli uomini del X Reggimento Campania. I militari dell’Arma hanno pattugliato la città in diversi punti. I militari hanno eseguito diverse perquisizioni. All’esito dei controlli, hanno elevato contravvenzioni codice della strada per circa 10.000 euro. Successivamente hanno denunciate due persone per guida senza patente e posti sotto sequestro quattro veicoli.