Drammatico incidente ferroviario questa mattina in Pakistan. Il bilancio è di 65 morti e 14 feriti. A determinare la tragedia un incendio che ha devastato due vagoni del Tezgam Express. Il treno era in viaggio da Karachi a Rawalpindi, nella provincia del Punjab. A rendere nota la vicenda la polizia distrettuale di Rahim Yar Khan, Ameer Taimoor.
La tragedia ferroviaria: 65 morti sul treno in Pakistan
Secondo una prima ricostruzione, l’incendio è scoppiato per una bombola di gas usata da alcuni passeggeri impegnati a prepararsi la colazione. Le fiamme si sono propagate subito al resto del vagone e poi nel vagone posteriore. Si è assistiti a scene di panico con alcuni passeggeri impegnati a saltare dai finestrini per evitare il contatto con le fiamme. Altri invece sono morti carbonizzati tra dolori atroci. Si teme che il bilancio delle vittime possa ulteriormente aggravarsi, in quanto i soccorritori stanno continuando a estrarre cadaveri dalle macerie, come ha detto alla Xinhua Baqir Hussain, funzionario del servizio statale di emergenza ‘Rescue 1122’.
I soccorsi
Tre gli ospedali di Rahim Yar Khan e di Bahawalpur che sono stati messi in stato di emergenza e che stanno ricevendo i feriti, ha spiegato. Ai soccorsi sta partecipando anche l’esercito, oltre a squadre di medici e paramedici, mentre un elicottero dell’aviazione è sul luogo dell’incidente per evacuare i feriti più gravi. In ognuno dei due vagoni incendiati viaggiavano circa 76 persone.
#Pakistan: At least 65 killed in massive fire on moving train after a canister exploded pic.twitter.com/vwPww9PRa7
— Doordarshan News (@DDNewsLive) 31 ottobre 2019