Rimini, “mi fa male la pancia”: bimbo di due anni dimesso dall’ospedale muore il giorno dopo

Trasportato all’ospedale Infermi di Rimini per un mal di pancia, bimbo muore dopo essere stato dimesso.

I dolori alla pancia e la morte

La vittima è il figlio di una famiglia molto nota a Rimini. Il piccolo avrebbe compiuto due anni il prossimo otto novembre. Il compleanno però non potrà mai festeggiarlo perché quei dolori alla pancia che accusava da giorni lo hanno strappato alla vita prima del tempo. L’incubo è cominciato martedì scorso. Il piccolo accusava fitte al ventre. Portato all’ospedale, è stato sottoposto a una serie di accertamenti e poi dimesso. Purtroppo però i dolori alla pancia si sono intensificati tra le mura domestiche.

Per tutta la giornata ha continuato a lamentarsi al punto che, all’una di notte, padre e madre, spaventati dal peggiorare del suo stato, si sono nuovamente presentati al pronto soccorso. Il bambino stava sempre peggio, così male che appariva completamente disidradato e senza forza. I medici, dopo essersi resi conto della situazione drammatica, hanno deciso di trasferirlo nel reparto di Rianimazione dell’ospedale, ma, all’improvviso, il cuore di piccolo, verso le tre di notte, ha cessato di battere.

Le indagini

Sotto choc i genitori, increduli e incapaci di accettare una simile e inaspettata tragedia. Immediatamente i familiari hanno presentato un esposto in Procura. Vogliono sapere quali sono state le cause del decesso del bimbo e se ci possono anche essere eventuali responsabilità da parte del personale medico dell’ospedale riminese. Il magistrato di turno, Davide Ercolani, informato del decesso, ha immediatamente aperto un fascicolo a carico di ignoti. L’ipotesi di reato formulata è quella di omicidio colposo.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto