Casacelle trasformata in una piccola Colombia. I carabinieri della Compagnia di Giugliano hanno scoperto 150 piante di cannabis nella cantina di un insospettabile 55enne del posto. L’uomo è finito in manette.
La serra di cannabis scoperta a Casacelle
Il “narcos” giuglianese aveva costruito una serra artigianale nella cantina della sua abitazione. Completa di impianto di ventilazione e illuminazione, l’ambiente ospitava 150 piante di cannabis alte fino a 1,5 metri. La droga era destinata verosilimente al taglio e poi allo spaccio. L’uomo non ha saputo giustificare la presenza delle piante ai militari dell’Arma intervenuti a casa sua e ha dovuto consegnarsi alle forze dell’ordine.
Il sequestro
Oltre alle 150 piante di cannabis, gli uomini della benemerita hanno poi sequestrato 4 chili di marijuana già essiccata e pronta per il confezionamento. Il 55enne arrestato è stato condotto al carcere di Poggioreale. L’uomo dovrà rispondere coltivazione e detenzione illecita di sostanza stupefacente. I militari dell’Arma ora sono a lavoro per ricostruire la filiera della droga e capire a chi era destinata la marijuana. Non si escludono ulteriori arresti nelle prossime settimane da parte dei Carabinieri della Compagnia di Giugliano guidati dal capitano Andrea Coratza.