Questa sera in tv andrà in onda su TV8, alle ore 21.30, il film Il collezionista di ossa. The Bone Collector è un film del 1999 diretto da Phillip Noyce, tratto dall’omonimo romanzo di Jeffery Deaver del 1997, primo del ciclo dedicato a Lincoln Rhyme.
Il collezionista di ossa, il trama
In seguito all’ennesimo efferato omicidio compiuto da un assassino seriale, l’agente Lincoln Rhyme inizia le indagini. Spietato e allo stesso tempo enigmatico, il caso mette in serie difficoltà la squadra omicidi.
Inchiodato al letto a causa di un incidente sul lavoro, il criminologo Lincoln Rhyme non rinuncia a proseguire nel proprio lavoro, e per farlo si avvale della preziosa collaborazione della poliziotta Amelia, che sostituisce le sue gambe e le sue braccia ormai inutilizzabili. I due si ritrovano a indagare insieme sulle azioni efferate di un serial killer psicopatico, il quale disseziona i propri cadaveri nel modo più macabro, lasciando altresì dietro di sé anche una scia di messaggi cifrati. A quanto pare, l’uomo sembra conoscere a menadito le tecniche investigative della polizia scientifica. Salvare le prossime vittime diventa ben presto una lotta contro il tempo…
Il collezionista di ossa, il cast
- Denzel Washington: Lincoln Rhyme
- Angelina Jolie: Amelia Donaghy
- Queen Latifah: Thelma
- Michael Rooker: detective Howard Cheney
- Mike McGlone: detective Kenny Solomon
- Luis Guzmán: Eddie Ortiz
- Leland Orser: Richard Thompson/Marc Andrews
- Ed O’Neill: detective Paulie Sellitto
- Bobby Cannavale: Steve
Il collezionista di ossa, streaming
Per vedere Il collezionista di ossa in streaming, clicca qui
Il collezionista di ossa, curiosità
Il film ha incassato a livello mondiale 151 493 655 $, di cui 66 518 655 $ negli Stati Uniti.